Tende Zanzariere a Calamita

Quando ci si appresta ad acquistare delle tende antizanzara, il rischio di andare in confusione e di scegliere un modello che sia poco adatto alle proprie esigenze è elevatissimo. In commercio esistono svariate soluzioni, ragion per cui è meglio comprendere preventivamente quale tra le tante possa fare al caso proprio.

Proviamo a scoprire, allora, quali sono i sistemi migliori per evitare che la propria casa venga presa d’assalto dalle zanzare. Scegli delle Tende Zanzariere a Calamita che si adattino alle tue inferriate.

Perché acquistare delle zanzariere calamitate?

Le tende zanzariere a calamita sono l’ideale per chi vuole inibire l’accesso in casa alle zanzare ma ha comunque necessità di un sistema che permetta di accedere agevolmente al giardino, al terrazzo e così via. Sono composte da una rete a maglia sottile e presentano al centro un’apertura attraverso la quale possono passare sia le persone che eventuali amici a quattro zampe.

I magneti delle zanzariere calamitate garantiscono che apertura e chiusura avvengano rapidamente e in maniera automatica, per cui non si corre il rischio che qualcuno si dimentichi di richiuderla dopo essere passato. Le zanzariere con magneti vengono declinate anche nell’utilissima variante di zanzariere a calamita per grate e di zanzariere magnetiche per inferriate, cosicché tutti possano usufruire degli innumerevoli vantaggi legati alla scelta di questo genere di soluzione.

Le differenze tra zanzariere fisse su misura e zanzariere con magneti

Qualora si ritenga che le zanzariere calamita non siano adatte, per un motivo o per un altro, alle proprie esigenze, è sempre possibile optare per delle zanzariere fisse su misura. Sono particolarmente indicate nei luoghi in cui le zanzare sono presenti in maniera massiccia.

Vedi anche:  Gazebo e Vele Ombreggianti

Sebbene alla fine dei conti assolvano alla medesima funzione, differiscono dalle zanzariere rimovibili soprattutto dal punto di vista del design: se le tende antizanzare a calamita non brillano a livello di estetica, quelle fisse su misura possono essere declinate in diverse varianti in modo che s’intonino all’ambiente nel quale si pensa di collocarle.

Il che rappresenta un vantaggio di non poco conto, soprattutto se si considera che in alcune zone le zanzare non si limitano a far sentire la propria presenza nei mesi più torridi, ma sono una presenza ingombrante e insistente che richiede, in quanto tale, soluzioni che durino nel tempo. Dovrebbe essere chiaro, a questo punto, che informarsi in tempo utile su quali zanzariere scegliere sia fondamentale, onde evitare di arrivare impreparati all’acquisto e di comprare un modello che non sia effettivamente in grado di risolvere alla radice il nostro problema.

Chiudi il menu